00:09 min

ultimora

Inter, UFFICIALE: Salcedo ceduto in prestito con diritto di riscatto al Lecco

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante classe 2001, dopo aver giocato nella prima parte di stagione all'Eldense, è rientrato in Italia

Nuovo trasferimento per Eddie Salcedo: l'attaccante classe 2001, rientrato all'Inter dopo aver giocato nella prima parte di stagione in Spagna, all'Eldense, passa in prestito con diritto di riscatto al Lecco, in Serie B.

Questo il comunicato ufficiale del club bluceleste:

Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti alle prestazioni sportive di Eddie Salcedo dal Fc Internazionale Milano.

Eddie, classe 2001, è un attaccante duttile capace di ricoprire qualsiasi ruolo offensivo pur privilegiando la posizione di punta centrale. L’italo-colombiano è stato acquisito dall’Inter nell’estate del 2018 e riscattato nella stagione successiva. In questo periodo ha giocato per la Primavera nerazzurra collezionando 31 presenze e 13 gol. Successivamente, è stato ceduto in prestito all’Hellas Verona dove ha esordito per la prima volta in Serie A e collezionato 40 presenze deliziate da 4 gol. Nella stagione 22/23 passa allo Spezia e realizza 12 presenze. In fine, nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Bari, Genoa e Eldense in Serie B, accumulando 35 presenze e 6 gol.

Benvenuto Eddie, non vediamo l’ora di vederti allo stadio ad esultare con noi!

(calciolecco1912.com)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.