ultimora

UFFICIALE: Scolari non è più il ct del Brasile. Giovedì…

Riccardo Fusato

Felipe Scolari e il Brasile si separano ufficialmente. Ad annunciarlo è stata la Federcalcio brasiliana, la Cbf, attraverso un comunicato in cui si spiega che le dimissioni del ct verdeoro (reduce dalla figuraccia nei Mondiali di casa) sono state...

Felipe Scolari e il Brasile si separano ufficialmente.

Ad annunciarlo è stata la Federcalcio brasiliana, la Cbf, attraverso un comunicato in cui si spiega che le dimissioni del ct verdeoro (reduce dalla figuraccia nei Mondiali di casa) sono state accettate: "Le dimissioni di Scolari - si legge nella nota - sono state accettate dal presidente Marin, il quale ha voluto ringraziare tutti i membri dello staff, i giocatori e i tifosi per l'amore verso i colori verdeoro mostrato in questa Coppa del Mondo. Scolari ha riportato entusiasmo intorno alla Seleçao, pur non raggiungendo l’obiettivo più grande.Abbiamo visto le persone per le strade vestite di verdeoro, mostrare la bandiera nazionale con orgoglio come non accadeva da molto tempo. Naturalmente questo staff tecnico e questi giocatori hanno contribuito in maniera decisiva a questa sensazione di nuovo. A tutti loro va la nostra graditudine".

Il presidente federale Marin tornerà a parlare pubblicamente giovedì alle ore 11 brasiliane, in occasione di una conferenza stampa a Rio de Janeiro. E' possibile che in quella occasione possa essere annunciato il successore di Felipao.