ultimora

UFFICIALE – Siviglia, Bacca ha “migliorato” il suo contratto: “Sì, mi volevano in…”

Attraverso il proprio sito ufficiale, la società spagnola del Siviglia ha annunciato il nuovo accordo appena firmato con il club da Carlos Bacca, attaccante della Nazionale colombiana inseguito dall’Inter in estate. Il giocatore, per la...

Dario Di Noi

Attraverso il proprio sito ufficiale, la società spagnola del Siviglia ha annunciato il nuovo accordo appena firmato con il club da Carlos Bacca, attaccante della Nazionale colombiana inseguito dall'Inter in estate. Il giocatore, per la precisione, non ha rinnovato, ma "migliorato" il proprio contratto, firmando un adeguamento che non varierà - rispetto al precedente patto - nè in durata (scadenza sempre fissata a giugno 2018) nè in termini di clausola rescissoria (ferma ai 30 milioni già stabiliti): le novità dell'accordo riguarderanno evidentemente l'ingaggio percepito dal calciatore.

Il primo commento di Bacca, ad accordi fatti, è stato poi pubblicato sempre sul sito del club andaluso: "Sono contento per lo sforzo che il club ha fatto per me. Si sapeva che non aveva nessun obbligo di farlo, ma visto che sono felice con me stesso, ho scelto di migliorare il mio contratto e spero che il tutto si ripercuota sul terreno di gioco, e che possa così continuare a regalare grandi gioie qui. E’ vero, ci sono stati diversi club in Italia, in Spagna, molti in Inghilterra e anche in Germania che hanno chiesto di me, ma quando è sopraggiunto quest'interesse, nessuno di loro si è rivelato conveniente per il club, e così per me. Tuttavia, di offerte ufficiali non ne sono arrivate e la mia prima scelta è sempre stato il Siviglia. Il club voleva contare su di me, io ho voluto rimanere qui e la mia famiglia anche: siamo tutti felici".