ultimora

UFFICIALE – Spendlhofer è dello Sturm Graz: “Preso dall’Inter ad ogni costo”

Dopo un anno passato assieme con la formula del prestito, lo Sturm Graz e Lukas Spendlhofer hanno deciso di legarsi a titolo definitivo fino al 2018 (più opzione per gli anni a venire). Il giovane difensore centrale austriaco (classe ’93)...

Dario Di Noi

Dopo un anno passato assieme con la formula del prestito, lo Sturm Graz e Lukas Spendlhofer hanno deciso di legarsi a titolo definitivo fino al 2018 (più opzione per gli anni a venire). Il giovane difensore centrale austriaco (classe ’93) giocava nel Graz in prestito dall’Inter: da oggi, il suo cartellino appartiene solamente al club austriaco.

Ne ha dato l’annuncio lo stesso Sturm Graz sul proprio sito. Felice il direttore generale Gerhard Goldbrich, che ha commentato così l’operazione: "Lukas è uno dei migliori difensori centrali austriaci e non ha ancora pienamente sfruttato il suo potenziale. Pertanto, abbiamo fatto ogni sforzo per acquistarlo a titolo definitivo dall’Inter. Sono lieto per aver raggiunto questo obiettivo in comune”.

Lo stesso ragazzo ha poi espresso tutta la sua serenità per l’accordo: "Dopo il mio primo anno qui a Graz, il club e l'ambiente mi hanno pienamente convinto. A mio modo di vedere, non c'era motivo di esitare a lungo per la firma. Voglio raggiungere un sacco di vittorie assieme al team e ai nostri tifosi  super eccitati”.

Infine, il sito del club austriaco riporta le belle parole dell’allenatore Franco Foda: “Lukas è un giocatore importante per la squadra, trattenerlo significa molto in termini di continuità. Nonostante le sue ottime prestazioni, ha ancora un grande potenziale e ottime possibilità di crescere e migliorare”