ultimora

UFFICIALE – Stadio Milan, passo decisivo: c’è il sì di Fondazione Fiera Milano

Dario Di Noi

Ora è ufficiale, il primo sì di Fondazione Fiera Milano per il progetto sul nuovo stadio del Milan, nel quartiere Portello, è arrivato. L’ok rappresenta un passo fondamentale e decisivo per il piano di Barbara Berlusconi, un passo che...

Ora è ufficiale, il primo sì di Fondazione Fiera Milano per il progetto sul nuovo stadio del Milan, nel quartiere Portello, è arrivato. L’ok rappresenta un passo fondamentale e decisivo per il piano di Barbara Berlusconi, un passo che porterà il club rossonero verso la vittoria del bando per la riqualificazione dell’area della vecchia Fiera Campionaria di Milano, al Portello, proprio di fronte a Casa Milan. La Fondazione richiede ora un approfondimento sul caso, e per questo ha concesso al Milan 6 settimane.

Un’ufficialità che sblocca il tutto, per il Milan ma anche per l’Inter, che ora potrà concentrarsi sulla sua idea di un San Siro completamente nerazzurro. Con questo primo sì, il Milan ha superato l’altra proposta per la rinascita di quell’area milanese: il progetto del polo dell’innovazione e della tecnologia presentato dal gruppo Prelios. Una svolta decisiva per il futuro di Milan e Inter.