ultimora

UFFICIALE – Tito Vilanova lascia il Barcellona. Rosell: “Deve curarsi e…”

Eva A. Provenzano

Tito Vilanova si è dimesso e non sarà l’allenatore del Barcellona nella prossima stagione. Il presidente Sandro Rosell e Andoni Zubizarreta hanno annunciato la notizia ieri sera. Vilanova non sarà in grado di svolgere le sue funzioni...

Tito Vilanova si è dimesso e non sarà l'allenatore del Barcellona nella prossima stagione. Il presidente Sandro Rosell e Andoni Zubizarreta hanno annunciato la notizia ieri sera. Vilanova non sarà in grado di svolgere le sue funzioni da allenatore perché dovrà subire ulteriori cure: da tempo è afflitto da un tumore che evidentemente non è stato ancora debellato.

"Dopo aver valutato i risultati di routine a cui Tito Vilanova si è sottoposto in questa settimana, si è presentata la necessità di continuare il trattamento per controllare la sua malattia e queste cure comportano l'impossibilità di continuare con il suo lavoro di allenatore", ha spiegato il presidente del Barça che ha anche chiesto alla stampa di rispettare la privacy del tecnico blaugrana che si prepara ad affrontare l'ennesima battaglia. Nella prossima settimana la squadra spagnola comunicherà il nuovo tecnico.