"Su San Siro il Consiglio comunale si è espresso più volte, l'ultima non più di due mesi fa. La maggioranza, mantenendo un confronto aperto con le singole voci in dissenso, ha sempre tenuto sui punti fermi votati in Aula". Lo chiarisce la capogruppo del Pd in Consiglio comunale Beatrice Uguccioni, in una nota congiunta con il consigliere Bruno Ceccarelli, presidente della commissione Rigenerazione urbana, dopo la commissione che si è tenuta oggi sul tema stadio.


ultimora
Uguccioni (PD): “Inter e Milan non hanno ancora rinunciato a progetti alternativi a San Siro”
I punti sono "mantenere lo stadio a Milano, rifunzionalizzarlo ricostruendo e tutelando quanto più possibile il verde e investendo le risorse ricavate sul quartiere - prosegue -. L'iniziativa di alcune consigliere e consiglieri da sempre contrari non mette in discussione un processo che finalmente, dopo mesi di tentennamenti da parte delle squadre, è stato avviato. Evitate le soluzioni alternative sul Parco Sud, pensare di cacciare via le squadre dall'attuale area di San siro rischia di essere controproducente".
LEGGI ANCHE
"Abbiamo sempre condiviso che l'opzione prioritaria sull'area di San siro fosse il calcio. Eventuali bandi pubblici per cercare attività differenti, come nei fatti viene presentato nella delibera, farebbero tornare in auge le opzioni su San Donato e Rozzano che abbiamo scongiurato - conclude -. Semmai, a questo punto, attendiamo da parte delle squadre la rinuncia a quei progetti che, nei fatti, ancora non è arrivata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.