- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il presidente dell’Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri, intervistato da Calciomercato.com, ha commentato la vittoria del Milan nel derby milanese. A suo avviso, la chiave del successo rossonero è stata "la freschezza del Milan, mentale più che fisica. Al di là di tutti i discorsi tattici, è stata questa la chiave di volta della gara. L'Inter ha subìto il gol a freddo, ma poi non ha saputo reagire, esponendosi in modo quasi passivo, per una buona parte del secondo tempo, agli attacchi rossoneri. La vittoria del Milan, contro un'Inter che mi è sembrata un po' stanca, più mentalmente che fisicamente, va letta in termini psicologici".
A proposito dell’errore di Samuel Eto’o, che ha fallito un’incredibile occasione da rete, ha dichiarato: “Ci sta di sbagliare qualcosa ogni tanto, anche se si tratta di errori gravi. Il camerunense ha trascinato l'Inter per quasi tutta la stagione, a tratti da solo. Quindi è normale che poi arrivi anche il momento di tirare il fiato”.
Secondo Ulivieri, la prestazione nerazzurra nella stracittadina non lascia ben sperare per lo sviluppo del campionato e per la Champions. "Se l'Inter è quella vista sabato sera, credo di sì, è il momento delle scelte, perché difficilmente riuscirebbe ad arrivare a vincere entrambe le competizioni. Ripeto, però, se l'Inter è quella vista contro il Milan. Già con lo Schalke, se l'Inter ripeterà la prestazione offerta nel derby, sarà difficile, ma non credo che sarà così". Per lo Scudetto è lotta a due, Milan e Napoli, secondo Ulivieri, “con l'Inter concentrata sulla Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA