Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, ha parlato ai microfoni di TMW a margine della presentazione del libro "Allenatori d'Italia: Sono 90 di storia di allenatori che hanno fatto la storia. Allenatore italiani e stranieri che hanno allenato in Italia: una storia di tante realtà di quello che è stato il nostro movimento".
ultimora
Ulivieri: “Il Napoli ha già vinto lo scudetto. Tomori-Ikoné, era rigore”
Italiano con la Fiorentina ha cambiato qualcosa. Ieri però a San Siro ci sono state tante polemiche arbitrali:
"Ha fatto vedere un grande calcio, ha cambiato qualcosa dimostrando una certa flessibilità ma i concetti sono sempre quelli: pressing alto, invadere l'area di rigore con tanti uomini rischiando di esporsi al contropiede. Lo scorso anno mi sono divertito con la Fiorentina e mi diverto anche quest'anno. Le polemiche arbitrali? È stato un errore non dare il rigore alla Fiorentina".
Spalletti quest'anno può vincere lo scudetto?
"Lo ha già vinto, visti i punti di vantaggio che ha il Napoli. A gennaio ripartirà un campionato nuovo, lui in ripartenza è sempre bravo. Ha messo su una grande squadra, si vede tanto dello Spalletti moderno ma anche del vecchio Spalletti".
Mourinho e la presa di posizione su Karsdorp?
"Mourinho è bravissimo a gestire le difficoltà, riesce a distogliere l'attenzione dai problemi reali della squadra. Poi che Karsdorp non lo abbia soddisfatto, è certo".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA