Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, intervistato da Calciomercato.com ha parlato della sfida tutta milanese per lo scudetto e ha dichiarato: "In assoluto, l'Inter ha valori superiori, c'è poco da fare. Basta pensare anche agli ultimi investimenti. Il Milan invece ha cinque punti di vantaggio, e cinque punti di vantaggio per una squadra come il Milan sono tanti. Il Milan è una squadra che ha gioco, che ha un allenatore bravo, in grado di adoperare sia gli undici che gli uomini della panchina in modo eccezionale. Quindi, nonostante il fatto che l'Inter sia la squadra superiore a tutte le altre, il campionato pende più dalla parte del Milan in questo momento".
ultimora
Ulivieri: “L’Inter superiore a tutte. Derby decisivo. Il Milan..”
Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, intervistato da Calciomercato.com ha parlato della sfida tutta milanese per lo scudetto e ha dichiarato: “In assoluto, l’Inter ha valori superiori, c’è poco da...
Il turno di Champions League sembrerebbe essere decisivo anche in ottica scudetto e Ulivieri in merito dice: "Quando le squadre arrivano a un certo punto giocano anche sui nervi e quando si trovano di fronte a impegni importanti le grandi squadre riescono a tenerli. Secondo me quindi l'impegno in Champions non sarà decisivo. Certo, potrà pesare un attimino la fatica fisica, ma entrambe possono portare avanti tutti e due gli impegni".
Il derby secondo Ulivieri "può essere decisivo. L'Inter lo deve far suo, perché in caso di pareggio il discorso credo che potrebbe essere abbastanza chiuso".
Infine una battuta sul Torneo di Viareggio, che si conclude oggi con la finale Inter- Fiorentina: "Ho avuto modo di giocarlo, alla fine degli anni '50: fu proprio un Inter-Fiorentina, la stessa finale. Mi viene un po' di malinconia a ripensarci. Il Viareggio è un torneo pieno di fascino, come sempre. E' un torneo che è sinonimo di valorizzazione dei giovani: chi si afferma al Viareggio poi ha tante possibilità di fare carriera. E' un bel test per i giovani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA