Il presidente dell'Associazione Allenatore Renzo Ulivieri ha parlato in occasione dell'evento 'KickOff 2017' a Firenze. Il vicepresidente federale ha fatto il punto su alcuni allenatore italiani tra cui Conte, Mazzarri e l'ex Inter Pioli:
ultimora
Ulivieri: “Pioli alla Fiorentina? Persona seria ed equilibrata. Su Conte e Mazzarri…”
Il presidente dell'Assoallenatori ha parlato di alcuni allenatori italiani
PIOLI - “E' una persona estremamente seria e perbene, equilibrata. C'è bisogno di equilibrio. Sousa ha fatto vedere il proprio valore, ha fatto vedere cose nuove e non era facile ereditare la squadra da Montella. In certi momenti la Fiorentina ci ha fatto divertire, poi è andata avanti tra alti e bassi”.
CONTE - “Non bisogna dimenticare il successo di Carrera in Russia, come quello di Ancelotti in Germania. C'è tanta gente che va a lavorare anche nelle squadre minori e ottengono successi, vuol dire che la nostra scuola era ed è rimasta all'avanguardia”.
MAZZARRI- “E' riuscito ad andare oltre le aspettative della società, la squadra era stata costruita per salvarsi all'ultima giornata e lui è riuscito a farlo prima. Ha avuto un'annata difficile, ma il risultato l'ha ottenuto”.
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA