ultimora

Ulivieri: “Questa Inter non era di Mazzarri, si vedeva. Sicuro Mancini porterà …”

Renzo Ulivieri, uno dei maestri di Walter Mazzarri, ha commentato così a Tuttomercatoweb.com la notizia dell’esonero del tecnico di San Vincenzo: “L’esonero è arrivato un po’ improvviso – ha detto –. Pensavo...

Francesco Parrone

Renzo Ulivieri, uno dei maestri di Walter Mazzarri, ha commentato così a Tuttomercatoweb.com la notizia dell'esonero del tecnico di San Vincenzo: "L'esonero è arrivato un po' improvviso - ha detto -. Pensavo che avesse ancora due domeniche e poi si sarebbero tirate le somme, ma si vede che hanno ritenuto opportuno fare questa scelta".

Cosa non ha funzionato?"Si vedeva che non era una squadra di Mazzarri nel senso tecnico-tattico e anche come mentalità. Ha avuto diversi infortuni, sono mancati giocatori importanti e allora sono andati in difficoltà. Inoltre ci sono state parecchie pressioni dal punto di vista psicologico".

Un giorno insolito per un esonero..."Questo lo dovete chiedere ai dirigenti. Lo scorso campionato anche con Cellino arrivò un esonero di venerdì, anche se magari una scelta del genere ce la potevamo aspettare lunedì".

E su Mancini?"Sicuramente porterà tanto entusiasmo. Può fare bene".