- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Renzo Ulivieri non le manda a dire sulla Superlega. La linea del presidente dell'associazione allenatori è netta. Queste le parole ai microfoni di TMW: "E' una follia, dettata dalla disperazione di questi club messi insieme. Nel calcio ci sono in gioco sentimenti popolari non solo gli interessi di Juve, Inter, Milan. l'Inter e il Milan sono guidate da proprietà straniere ma la Juve ha un italiano al comando e dovrebbe sapere come funziona nel nostro paese. Evidentemente sono scelte dettate disperazione. Peraltro in un momento come questo in cui si avverte disaffezione in seguito al covid e con tante persone in difficoltà si fanno discorsi di questo genere, da un'ottica ottusa".
Rischiano di finire i sogni del calcio?
"Il sogno e le belle storie non sono quelle dei grandi ma quelle del Livorno, del Pisa del Fucecchio. Alle categorie inferiori è già stato inferto un colpo notevole e ne ha risentito mondo professionistico della C, ora si cerca un colpo ma loro non si rendono conto delle conseguenze, il loro modo di pensare e ottuso".
Si guarda ai conti...
"Ripeto, ci sono sentimenti, passioni, emozioni: Loro si mettono a sedere e con la matematica pensano di risolvere i problemi del mondo. E' uno uno stato di follia e mi fanno un po' pena"
© RIPRODUZIONE RISERVATA