FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Serie A, mai nessuno ha dilapidato vantaggio di 12 punti. Le ultime cavalcate Inter

GdS – Serie A, mai nessuno ha dilapidato vantaggio di 12 punti. Le ultime cavalcate Inter - immagine 1
Con la vittoria sull'Atalanta l'Inter ha aumentato il vantaggio sulla Juve, finito ora a 12 punti. Obiettivo che si avvicina
Andrea Della Sala Redattore 

Con la vittoria sull'Atalanta l'Inter ha aumentato il vantaggio sulla Juve, finito ora a 12 punti. L'obiettivo seconda stella è tangibile e può arrivare presto se l'Inter dovesse mantenere questa marcia inarrestabile.

"Dall’introduzione dei tre punti per la vittoria (stagione 1994-1995) l’Inter ha vinto sei scudetti, uno dei quali (quello del 2005-2006) conquistato per la penalizzazione inflitta a Juventus e Milan in seguito a Calciopoli. Limitando l’analisi numerica agli altri cinque titoli, il primo dato che balza agli occhi è che in tutte le occasioni nelle quali ha poi conquistato lo scudetto, l’Inter dopo 26 partite di campionato si trovava già al comando del torneo. Insomma, un cavallo che ama fare corsa di testa.


GdS – Serie A, mai nessuno ha dilapidato vantaggio di 12 punti. Le ultime cavalcate Inter- immagine 2

Nel biennio 2006-2008, con Mancini al timone i nerazzurri in entrambi i casi dopo 26 partite erano in testa alla classifica davanti alla Roma di Luciano Spalletti. Nel 2006-2007 con 16 punti di vantaggio che a fine campionato si dilateranno addirittura a 22, nel secondo con 6 che si ridurranno a 3. Nel biennio di Mourinho altri due scudetti e anche in questo caso dopo 26 giornate erano i nerazzurri a tirare il gruppo, nel 2008-2009 con 7 punti di vantaggio sulla Juve e nel 2009-2010 con 4 sul Milan. Alla fine 10 punti di vantaggio sui bianconeri e solo 2 sulla Roma", riporta La Gazzetta dello Sport.

GdS – Serie A, mai nessuno ha dilapidato vantaggio di 12 punti. Le ultime cavalcate Inter- immagine 3

"Discorso analogo nel 2020-2021, la stagione dello scudetto con Antonio Conte al timone. In quel campionato dopo 26 giornate l’Inter aveva un vantaggio di 6 punti sul Milan e nelle ultime 12 giornate ne aggiungerà altrettanti chiudendo a +12 sui rossoneri. Detto che mai una squadra ha dilapidato un vantaggio di 12 punti, nella corsa scudetto, c’è da notare che solo 5 volte dall’introduzione dei tre punti a vittoria una squadra si è trovata con un vantaggio in doppia cifra dopo 26 partite", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.