03:35 min

ultimora

Caso Ultrà, resta in carcere Cataldo con l’accusa di concorso in tentato omicidio

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il tifoso, considerato spalla destra di Lucci nella Curva Sud, è stato interrogato e ha negato il suo coinvolgimento nell'episodio

Giovedì scorso nell'ambito dell'indagine Doppia Curva era stato portato in carcere Daniele Cataldo con l'accusa di associazione a delinquere e per concorso in tentato omicidio di Enzo Anghinelli (con precedenti per droga, era stato ferito con colpi di pistola in via Cadore a Milano.ndr). Una vicenda per la quale deve rispondere anche Luca Lucci capo ultrà della Curva Sud che al momento è solo indagato in merito a questo episodio.

Cataldo, considerato il vice di Lucci in Curva Sud, resta in carcere. È una decisione del gip di Milano Domenico Santoro che ha accolto la richiesta di misura cautelare in carcere avanzata dai pm Storari e Ombra. Sono di due pubblici ministeri che si stanno occupando del caso Doppia Curva.

Durante l'interrogatorio davanti al gip, Cataldo ha negato di essere uno dei due uomini che erano in sella allo scooter quando il 12 aprile 2019 è stato ferito Anghinelli, spiega l'agenzia ANSA. Quell'agguato era nato, come si evince dalle indagini, da uno scontro per la presa di potere all'interno dalla Curva dei tifosi del Milan.

(Fonte: ANSA)