ultimora

Un’altra colonna del Triplete va in India. Per lui Zico silura Pires: «Non dura più di 10 minuti»

L’FC Goa, squadra della Super League indiana (ISL), sembra destinato ad acquistare un artefice del Triplete nerazzurro: Lucimar Ferreira da Silva, o semplicemente Lucio, come giocatore di spicco per la stagione. Tale ruolo è stato...

Lorenzo Roca

L'FC Goa, squadra della Super League indiana (ISL), sembra destinato ad acquistare un artefice del Triplete nerazzurro: Lucimar Ferreira da Silva, o semplicemente Lucio, come giocatore di spicco per la stagione. Tale ruolo è stato rivestito da Robert Pires nell'edizione inaugurale, ma il capo allenatore Zico ha messo in chiaro che vuole giocatori che possano dare alla squadra un contributo serio e non quelli "non in forma e non capaci di essere su un campo da gioco per più di 10 minuti". Tra la pletora di giocatori disposti a trasferirsi in India, Zico ha scelto Lucio e il brasiliano vincitore della Coppa del Mondo 2002 è "più che entusiasta" di giocare in una squadra allenata da Zico.

"Zico ha parlato con Lucio e l'FC Goa ha già avviato il processo per la sua firma. I colloqui procedono senza intoppi e la società ha appena inviato la lettera di offerta. È solo una questione di giorni prima della firma. Lucio avrebbe preso il denaro che sta ottenendo in India - o almeno quello che è stato offerto a lui da FC Goa - in qualsiasi parte del mondo, ma lui è un grande fan di Zico e non vuole perdere questa opportunità di lavorare con la leggenda" ha detto una fonte interna al club.