ultimora

Un bambino di sei anni gli scrive: “Vieni ad allenare l’Aston Villa”. E Mourinho…

France Football l’ha sbattuto in prima pagina e gli ha dato del ‘rompiscatole’. Forse è anche quello, ma José Mourinho è anche tanto altro, talmente tanto che non starà mai rinchiuso in uno schema. L’ex allenatore...

Eva A. Provenzano

France Football l'ha sbattuto in prima pagina e gli ha dato del 'rompiscatole'. Forse è anche quello, ma José Mourinho è anche tanto altro, talmente tanto che non starà mai rinchiuso in uno schema. L'ex allenatore dell'Inter ha stupito un ragazzino di sei anni, un giovanissimo tifoso dell'Aston Villa. Gli ha scritto una lettera: "Caro Josè, il mio nome è Jude. Ho 6 anni e sono un tifoso dell'Aston Villa. Tu sei il mio manager preferito. Potresti gentilmente venire ad allenare il Villa e portare Costa con te? Abbiamo bisogno di aiuto.Grazie Jude Branson".

E Mou gli ha risposto con una foto autografata e una dedica personalizzata. "Jude ha avuto una bella sorpresa oggi, quando è tornato a casa da scuola nello scoprire che Jose gli aveva mandato la sua foto e il suo autografo", ha detto Phil che è il papà del giovanissimo tifoso. "Con la sua lettera voleva convincere Mou ad allenare la sua squadra, non ci è riuscito, però ha ottenuto un riconoscimento dall'uomo più che dall'allenatore. Incorniceremo la foto e la metteremo sulla parete della camera da letto. Così penserà che la sua lettera forse è stato il motivo per il quale Mou un giorno allenerà l'Aston Villa", ha concluso.

Forse non succederà mai, ma quanto deve essere stato bello per il piccolo Jude anche solo pensare che Mourinho, il suo tecnico preferito, gli abbia dedicato del tempo. Gli ha realizzato un sogno. Dopotutto non lo ha fatto solo con lui.