- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Calcio o golf, quando si è campioni non fa differenza. Proprio per questo Francesco Molinari, un campione vero, stamane si è trovato come a casa nel fare visita ai campioni nerazzurri, nello scoprire i loro spazi, condividerli, ma anche nel far provare loro i suoi di strumenti di 'lavoro'.
E così, dal pallone alle mazze da golf, il passo è stato breve, con i nerazzurri letteralmente catturati dall'incredibile esperienza di poter provare sul green di Appiano le mazze di Molinari. In testa Diego Forlan, ma anche Paolo Orlandoni e Julio Cesar, anche se Julio - da mancino - in realtà non ha potuto fare un 'gran che' con le mazze di un destro.
Prove di golf a parte, i nerazzurri hanno omaggiato l'ospite d'eccezione con le loro maglie, ovviamente autografate: a partire dal capitano Javier Zanetti, per arrivare a Diego Milito, passando per l'emozione di Yuto Nagatomo, Giampaolo Pazzini e Wesley Sneijder solo di fronte al fatto di poterlo conoscere e parlargli.
Insomma, proprio un campione tra i campioni, che si è intrattenuto anche a parlare di calcio con Claudio Ranieri. Francesco è tifosissimo nerazzurro, tanto da aver giocato agli Open d'Italia con la maglia Nike con lo stemma dell'Inter e anche con le scarpe personalizzate nerazzurre.
Molinari nell'ottobre 2010 ha fatto parte del team europeo che ha conquistato la Ryder Cup al Celtic Manor in Galles. Si è aggiudicato il torneo HSBC Championship (4-7 novembre), facente parte del World Golf Championship. Molinari si è imposto superando di una lunghezza il neo numero uno del mondo Lee Westwood, dopo esser rimasto in testa dalla prima all'ultima buca. Nel 2009 ha vinto assieme al fratello Edoardo la coppa del mondo di golf. È la prima volta che una coppia italiana si aggiudica il trofeo. Nel 2006 ha vinto l'Italian Open, primo italiano dai tempi di Massimo Mannelli nel 1980.
© RIPRODUZIONE RISERVATA