ultimora

Un mese e mezzo senza gol: Icardi spera nel sindaco di Milano

Matteo Pifferi

Il bomber argentino vuole guadagnarsi la nazionale e quella contro la Roma sarà per lui una vetrina molto importante

L’edizione odierna di TuttoSport evidenzia il periodo di magra di Mauro Icardi e spiega come per il bomber rosarino, quella contro la Roma, sia la giusta occasione per mettere nuovamente in mostra tutte le sue qualità.

BOMBER A SECCO - “Quasi un mese e mezzo senza gol. E' il digiuno più lungo di Mauro Icardi in questa stagione. Questa sera, al cospetto di un bomber che nel frattempo ha scalato la classifica marcatori come Edin Dzeko, l'argentino ha bisogno di tornare al gol per lasciare quota 15 (11 reti segnate a San Siro). Ultima volta il 14 gennaio nel 3-1 al Chievo. Poi è iniziata la frenata con Palermo, Pescara e Juventus, prolungata dai due turni di squalifica successivi al lancio del pallone con proteste nei confronti di Rizzoli al termine del derby d'Italia a Torino”.

OBIETTIVO MONDIALE - “Cinque giornate senza Icardi nel tabellino dei marcatori sono una situazione insolita. L'astinenza sotto porta è stata peggiorata dalla mancata convocazione del Ct argentino, Edgardo Bauza, che persevera nella decisione di non chiamare Maurito. Niente maglia albiceleste nemmeno per gli impegni di qualificazione mondiale di fine marzo con Cile e Bolivia, nonostante la visita di Bauza alla Pinetina nelle scorse settimane. Il capitano interista sa di non potere fare molto di più: gol e assist, una predisposizione sempre più elevata al gioco collettivo insieme ai compagni. Non resta che proseguire su questa strada, sperando che l'atteggiamento del Ct cambi. L'obiettivo è quello di riuscire a giocare con l'Argentina il Mondiale del 2018 in Russia. In settimana la moglie Wanda Nara ha inviato un messaggio al Ct tramite i social network: «Mauro segna un gol ogni 38 tocchi in Serie A. E' un record. E' un goleador ed è argentino»”. 

 IL REGALO PIU' BELLO - “Maurito spera di riprendere ad aggiornare la statistica per farsi un regalo dopo aver celebrato una settimana fa il suo 24° compleanno. Festeggiamenti con moglie, figli e parenti. Ma adesso manca il regalo più atteso per un cannoniere: il gol. Una sorpresa che deve farsi da solo questa sera contro la Roma. L’argentino vuole ritrovare anche la via di un gol pesante, contro una delle prime tre della classifica. Finora in questo campionato ci è riuscito solo con la Juventus all’andata a San Siro il 18 settembre. Poi ha fallito l’obiettivo con Roma, Napoli e Juventus in trasferta. Adesso torna una delle migliori al Meazza. Occasione da non perdere per segnare una di quelle reti che si vedono in tutto il mondo, anche in Argentina. La speranza di Icardi è che il sindaco di Milano sia bravo con i pronostici: «Vinceremo 1-0, con gol di Icardi», ha detto Giuseppe Sala, primo cittadino e tifoso nerazzurro. Il centravanti sudamericano vuole dargli ragione”.