01:21 min

ultimora

Una vita per lo United: Mou omaggia il 94enne tifoso malato. E commuove il nipote che tifa City

Marco Macca

Il manager del Manchester United protagonista di un emozionante episodio

Il tempo andante e il suo incedere inesorabile non possono scalfire il potere della passione e delle emozioni. Perché ci sono cose che restano immortali, e che fino alla fine rimangono intatte, giovani. Il calcio, poi, si presta alla grande a questo tipo di discorsi. La passione per una squadra, per dei colori, travalicano qualsiasi confine. Anche quello del tempo, appunto. Ed è così che Fred Schofield, 94 anni, non ha mai smesso di essere tifoso del Manchester United, nemmeno in un momento difficile come il suo, impegnato com'è in una complicata convalescenza dovuta a un ictus. Una dedizione che non è sfuggita al club inglese e a Josè Mourinho, che appena saputo della situazione dell'anziano sostenitore dei Red Devils ha voluto scrivere una lettera firmata da lui stesso e inviarla a Fred che, come vi vede dalle foto, ha letto e stretto la lettera con la felicità di un bambino che scarta i regali di Natale.

Nella lettera, Mourinho ha scritto: "Siamo stati di recente informati della tua straordinaria dedizione al Manchester United. Volevo solo scriverle per ringraziarla del suo fedele supporto e devozione al club. L'entusiasmo di voi tifosi continua a stupirmi. So che sta attraversando delle difficoltà, ma spero sappia che il club, io e i calciatori stiamo pensando a lei". Firmato Josè Mourinho.

L'invio della lettera, tra l'altro, ha fatto il giro della rete. A ciò ha contribuito il nipote di Fred, Kevin (tifoso del Manchester City), che su Twitter ha scritto: "Quando li ho contattati, non mi aspettavo tutto questo. Il Manchester United ha superato le mie aspettative. Mio nonno si sta riprendendo, io sono un tifoso del City ma tutto questo va oltre. La passione per il calcio nella nostra città è incredibile, ci divide ma può anche unirci quando ce n'è bisogno".

(Fonte e Foto: Daily Mail)