00:23 min

ultimora

Under 17 Femminile, l’Inter è campione d’Italia: battuta la Juve 2-1

Alessandro De Felice Redattore 
Grandissima vittoria in rimonta delle nerazzurre di Marelli che hanno trovato il gol decisivo al 114'

È una stagione straordinaria per l'Inter e continua ad esserlo. L'Under 17 femminile è Campione d'Italia. Le nerazzurre di Alessio Marelli - assente in finale, con il vice Simone De Luca sulla panchina interista - hanno vinto 2-1 in rimonta contro la Juventus, nella finale giocata allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo.

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari la gara è completamente cambiata con le bianconere che sono andate in vantaggio al 100' grazie al colpo di testa di Santarello su assist di Tosello. Le interiste hanno reagito immediatamente segnando subito dopo il calcio d'inizio: Giudici ha sfruttato un ottimo lancio da centrocampo ed ha anticipato il portiere bianconero con un delizioso pallonetto. Dopo il pareggio l’Inter ha preso le redini del gioco costruendo diverse occasioni e trovando il gol Scudetto al 114' con Sasso che di testa ha ribadito in rete dopo la traversa colpita da Cavallaro.

A fine gara è scoppiata la grandissima festa a tinte nerazzurre, un trionfo meritato dopo una cavalcata straordinaria.

“È stata una battaglia da tutti i punti di vista - ha dichiarato Simone De Luca, vice-allenatore Inter U17 Femminile. È stata una stagione lunghissima e faticosissima che abbiamo concluso con questa bellissima vittoria. Abbiamo giocato ed affrontato una squadra molto forte, lottando su ogni pallone. Faccio i complimenti alla Juventus che è una rivale di grande spessore. Insieme abbiamo creato un grande gruppo, la crescita delle ragazze in questi mesi è stata incredibile.”

(Fonte: Inter.it)