00:11 min

ultimora

Inter-Lukaku, sorride il Manchester United: plusvalenze anche grazie al belga

Alessandro De Felice

Comunicato il bilancio trimestrale del club inglese

Il Manchester United può sorridere, almeno dal punto di vista economico. Sì, perché mentre Romelu Lukaku continua a segnare con la maglia dell'Inter, i Red Devils zoppicano in  con un quinto posto ad addirittura 33 punti dalla vetta.

Come riporta Calcio & Finanza, lo United ha registrato una plusvalenza nel bilancio con la cessione dell'attaccante belga al club nerazzurro. Acquistato per 75 milioni di sterline nell'estate 2017 dall'Everton, Lukaku è stato venuto a circa 55 milioni di sterline (65 milioni di euro) all'Inter, diventando il calciatore più pagato della storia della società meneghina.

"L’utile da cessione di asset immateriali per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2019 è stato di £ 12,0 milioni (circa 15 milioni di euro, ndr) rispetto a un utile di £ 22,4 milioni (circa 26 milioni di euro, ndr) per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2018. L’utile da cessione di asset immateriali per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2019 riguardava principalmente la cessione di Lukaku (Inter) e sell on fee relative ad ex giocatori" è l'estratto del bilancio trimestrale del Manchester, riportato da Calcio & Finanza.