01:37 min

ultimora

Correa, un uragano che travolge il Verona. CorSera: “C’era l’Inter di Lukaku…”

Andrea Della Sala

Il nuovo acquisto dell'Inter entra a gara in corso e fa la differenza schiantando ill Verona con una doppietta

L'Inter va sotto per un errore grossolano, ma reagisce e si prende i tre punti anche a Verona. Protagonista il nuovo acquisto dell'Inter, Correa che entra a fine gara e piega la squadra di Di Francesco con una doppietta.

"La seconda Inter non è bella come la prima, ma ha una stella in più nel motore. Joaquin Correa, dopo un solo allenamento con i nuovi compagni, ribalta la partita del Bentegodi, regalando a Simone Inzaghi tre punti quasi insperati. Un altro argentino, Lautaro Martinez, anche lui all’esordio stagionale dopo la squalifica e un piccolo infortunio, aveva pareggiato i conti a inizio ripresa, cancellando un primo tempo pieno di sofferenza. Ma è l’ex laziale il rombo interista: segna prima di testa e nel recupero di piede. Una specie di uragano che travolge il Verona. I cambi marcano la differenza. Oltre a Correa è decisivo l’innesto di Vidal, che avvia l’azione del 2-1 con un lancio di trenta metri. Il resto lo fa Darmian con una rincorsa bellissima e un cross preciso. L’Inter così è a punteggio pieno. Scintillante all’esordio con il Genoa, capace di soffrire in casa dell’Hellas", analizza il Corriere della Sera.

"Il fortino del Verona sembra tenere. Inzaghi allora si gioca il tutto per tutto con Vidal al posto dello spento Brozovic, con l’ex Dimarco e soprattutto con l’ultimo acquisto, Correa che cambia tutto. Una doppietta che stende il Verona e fa sorridere Inzaghi. Simone si era battuto per avere l’argentino della Lazio, pagato 30 milioni. E a conti fatti aveva ragione lui. C’era l’Inter di Lukaku. Ora ne nasce un’altra che balla il tango con Lautaro Martinez e Correa, i nuovi gemelli, senza dimenticare Dzeko, il centravanti regista", aggiunge il quotidiano.