- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Luca Urbani a ilSussidiario.net ha parlato del mercato nerazzurro, che vedrá come protagonista in bene o in male l'olandese Wesley Sneijder. "Io credo che l'Inter dovrà essere brava nel vendere Sneijder perché oltre al danno tecnico, visto che l'olandese è un grande giocatore, ci potrebbe essere anche il danno economico perché se non si riuscisse a vendere Sneijder in maniera ottimale si potrebbe avere anche una perdita da questo punto di vista".
Urbani quindi consiglia i dirigenti nerazzurri maggiore oculatezza nei confronti dell'impiego di Wesley Sneijder, perché un prolungarsi del braccio di ferro fra le parti rischia anzitutto di danneggiare la società nerazzurra. La società Inter vorrebbe puntare con decisione su un giocatore di grande qualità soprattutto a centrocampo: "Credo che l'Inter abbia bisogno di un centrocampista di qualità, un regista, visto che molti centrocampisti sono bravi nel contenere e meno a impostare il gioco. E poi i nerazzurri hanno bisogno di un vice Milito, la società in tal senso sta facendo grandi manovre e sono sicuro che riuscirà a mettere a segno dei colpi importanti".
L'agente Fifa Urbani quindi è sicuro che la società nerazzurra si muoverà bene sul mercato, anche se sarà difficile trovare un regista di qualità per il centrocampo dell'Inter. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele vuole assolutamente acquistare i giocatori giusti per la rosa di Stramaccioni e avvicinarsi all'obiettivo terzo posto che vuole la società per rientrare in Europa dalla porta principale. La Champions League potrebbe essere un grande trampolino per l'Inter per tornare ai livelli di qualche anno fa quando con Mourinho la squadra salì sul tetto del mondo. A proposito di possibili rinforzi, Urbani dichiara: "In estate Pizarro sarebbe stato un grande colpo per l'Inter perché è un regista di grande qualità. Lo seguo fin dai tempi di Udine, mi è sempre piaciuto. E' stato mandato a Firenze grazie a Montella, ai nerazzurri sarebbe servito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA