ultimora

Usain Bolt: “Giocherei per il Manchester”. Rio Ferdinand ci crede e…

Eva A. Provenzano

Lo abbiamo visto volare alle Olimpiadi di Londra. La gara dei cento metri è stata ancora una volta sua e per lui è stata quasi una passeggiata. Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, ha fatto registrare il nuovo record olimpico, ma è...

Lo abbiamo visto volare alle Olimpiadi di Londra. La gara dei cento metri è stata ancora una volta sua e per lui è stata quasi una passeggiata. Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo, ha fatto registrare il nuovo record olimpico, ma è anche un grande appassionato di calcio.

I tifosi interisti lo hanno visto fare capolino a San Siro qualche volta, con la sciarpa nerazzurra al collo. Tra i suoi sogni ci sarebbe quello di giocare con il Manchester United: "Se sir Ferguson mi chiamasse, non direi mai di no, so di poter far la differenza", ha detto con l'aria sfacciata di sempre.

Rio Ferdinand, su Twitter gli ha fatto un'offerta: "Se vuoi fare un provino allo United chiamami e parlerò io con il boss". E Bolt non ci ha pensato su due volte: "Dopo le Olimpiadi ci lavoriamo, grazie amico". Un mix di ironia e realtà. E i tabloid inglesi già sognano il 4-4-2 con il velocista in fascia sinistra. Una cosa è sicura, per fermarlo servirebbe un fulmine di difensore.