00:13 min

ultimora

Giornata di vaccini per i giocatori della Nazionale italiana e per 4 giocatori dell’Inter

Eva A. Provenzano

I giocatori preconvocati da Mancini potranno sottoporsi alla prima dose di Pfizer e tra tre settimane avranno il richiamo

La Nazionale si vaccina per l'Europeo. Secondo le varie agenzie di stampa le vaccinazioni si terranno allo Spallanzani di Roma e all'Humanitas di Milano. Mancini ha stilato un'apposita lista allargata di 30-35 giocatori, tra i quali quattro giocatori dell'Inter che riceveranno la prima dose nei due ospedali di riferimento.

I giocatori si ritroveranno per ricevere la prima dove del vaccino che permetterà l'immunizzazione del gruppo squadra in vista del raduno del 24 maggio in Sardegna. Per gli azzurri verrà utilizzato Pfizer e tra 3 settimane ci sarà il richiamo. Nella lista stilata da Mancini non ci sarà Zaniolo. Ci saranno invece quattro calciatori nerazzurri: Barella, Bastoni, Darmian e Sensi. 

Il vaccino, al momento, sarà solo per i giocatori e non per lo staff del ct Roberto Mancini, questo è l'accordo tra la FIGC con il Ministro della Salute, Speranza, e il commissario per l'emergenza Covid, Figliuolo.

(Fonte: askanews)