ultimora

Valcareggi: “Mazzarri andrà  via da Napoli, e Strama non può restare. Moratti…”

Francesco Parrone

L’agente Fifa Furio Valcareggi, che ha seguito l’attuale allenatore del Napoli, Walter Mazzarri nella sua carriere di giocatore, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com degli allenatori italiani che potrebbero lasciare le...

L'agente Fifa Furio Valcareggi, che ha seguito l'attuale allenatore del Napoli, Walter Mazzarri nella sua carriere di giocatore, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com degli allenatori italiani che potrebbero lasciare le rispettive panchine, partendo proprio dal mister degli azzurri per passare poi a Stramaccioni: "Di certo so che Mazzarri e Baldini hanno un ottimo rapporto, poi c'è Beppe Bozzo che è l'avvocato che sta insieme a Walter che è bravissimo lui ha rapporti importanti, con giocatori di primissimo livello. Io l'ho conosciuto quando iniziò con Cassano, a Bari, io avevo Flachi là. Ha un successo molto meritato Beppe Bozzo, da qualche consiglio a Mazzarri e lì si sparano alto. E l'Inter non può ripartire con Stramaccioni".

Perchè Moratti vuol riconfermare Stramaccioni?"Perchè già c'è confusione all'Inter, e lo conferma come se tutto andasse bene, ma io credo che ci sarà un bel ribaltone là e non può ripresentare Stramaccioni. E' stato venduto Sneijder per prendere Schelotto c'è qualcosa che gli interisti non possono digerire. Ci vuole un nuovo allenatore, importante, pieno di personalità, e Mazzarri è uno di questi".

"Roma o Inter? Andreazzoli è un uomo saggio che sa di calcio, ma anche Roma deve rendere conto alla città e vuole un allenatore di nome. Ha sbagliato i primi due, Luis Enrique e Zeman. Per il futuro ci vuole un allenatore con più carriera. Allegri andrebbe benissimo, ma anche Mazzarri, però si libera anche Napoli. Qui potrebbe venire Allegri, ma se io fossi nel Milan lo confermerei. Se Galliani riesce a convincere il presidente, Allegri rimane. Berlusconi vorrà un allenatore del gruppo, Van Baster, Seedorf".