ultimora

Valcareggi: “Nainggolan ha ingaggio non da Cagliari, partirà . Mazzarri vuole…”

Francesco Parrone

Intervistato da Tuttomercatoweb.com Furio Valcareggi, agente Fifa che in passato ha curato anche gli interessi di Walter Mazzarri, ha fatto il punto sul futuro di Radja Nainggolan e il mercato nerazzurro: “E’ un giocatore fortissimo,...

Intervistato da Tuttomercatoweb.com Furio Valcareggi, agente Fifa che in passato ha curato anche gli interessi di Walter Mazzarri, ha fatto il punto sul futuro di Radja Nainggolan e il mercato nerazzurro: "E' un giocatore fortissimo, un pazzerello simpatico, conosco molto bene il suo agente. In tante lo lusingano e lo lusingano, ma poi si fermano anche perché Cellino è un proprietario un po' difficile che non ti riceve il 13 o il 17 per via della scaramanzia. Stessa cosa se hai qualcosa di viola addosso. Riesce a essere molto personale quando tratta. Su questo giocatore ci ha sempre creduto, lo paga bene con un ingaggio non da Cagliari, ma che a lui concede. Probabilmente si alleggerirà di questo stipendio. Lo può vendere. È un giocatore di sicuro rendimento".

Mazzarri può sentirsi al sicuro dopo le dichiarazioni di Thohir?"Non poteva dire altro e ora vedremo come si comporta sul mercato e chi eleggerà come suoi uomini per il mercato. Da lì avremo le indicazioni importanti sulle amicizie che ha Thohir in Italia. Al momento sono tutti precari perché non c'è più l'amore, ma solo business. E il business è severo. Mazzarri può restare, ma deve un po' ammorbidire la sua antipatia perché Thohir ha preso l'Inter anche per comunicare al Mondo, è un mezzo per comunicare e l'Inter è una cassa di risonanza importante. e quindi servirà che in conferenza stampa si sorrida di più, bisogna essere più manager e dare risposte più positive oltre a essere più disponibile perché Thohir venderà un pacchetto totale in tutto il mondo dove lui vorrà promuovere le sue cose con il calcio e Mazzarri dovrà adeguarsi a questo".

Ci sarà qualche richiesta particolare da parte di Mazzarri?"Mazzarri è pazzo per gli esterni. Lui voleva Zuniga e ha fatto di tutto per prenderlo. Poi il Napoli ha fatto una cosa fantastica a trattenerlo perché le lusinghe dell'Inter erano forti. Ora punta Maggio perché è l'esterno di Mazzarri è lui. Quando si mette in testa una cosa è difficile toglierla di mente. Maggio fa 150 volte a partita la fascia e ha una bella continuità di rendimento, è un nazionale. A Napoli ci sarà un po' turbolenza perché mi par di capire che Maggio non vuol prolungare e se non rinnova può andare solo all'Inter per via di Mazzarri che è il suo allenatore, con cui ha creato un rapporto importante di fiducia. Poi all'Inter dal Napoli ci vai, non è proprio lesa maestà. Non vedo ostacoli e nel rifiuto di Maggio vedo molta chiarezza. E' lusingato dall'Inter e penso che il passaggio ci sarà".