00:53 min

ultimora

Valencia-Inter, cosa va e cosa non va. GdS: “Sensi-Brozo-Barella in crescita, Skriniar…”

Matteo Pifferi

L'analisi della Rosea sul match del Mestalla

La vittoria dell'Inter contro il Valencia ai rigori ha dato buone risposte ad Antonio Conte, sebbene ci siano alcuni aspetti da migliorare e alcuni giocatori debbano ancora trovare la forma giusta per l'inizio del campionato. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione su cosa vada e cosa non vada ancora.

COSA VA - "Quando il centrocampo riesce a distendersi, ora ha soluzioni per arrivare fino in porta. Brozovic, Sensi e un Barella lentamente in crescita dimostrano di essere compatibili e potenzialmente pericolosi. Il tasso tecnico lì in mezzo è salito: uno stop di Sensi su cross sballato di Barella fa fare "ooh" anche ai fini palati degli spagnoli".

COSA NON VA - "Se la difesa nerazzurra nelle prime uscite era sembrata a tenuta stagna, contro il Valencia ha sofferto più del dovuto, rimanendo tagliata fuori dai lanci, con il trio dietro a volte lasciato pericolosamente solo. Skriniar non è ancora in versione 'ghe pensi mi' e la fascia destra Candreva-D'Ambrosio balla con Guedes".