ultimora

Valenti (GdS): “Non ci saranno altri tavoli. Calciopoli ha stancato”

Il vicedirettore della Gazzetta dello Sport ai microfoni di SkySport24 commenta la giornata dedicata al tavolo della pace che si è tenuto a Roma nella sede del Coni.  “Calciopoli? Non credo ci saranno altri tavoli. Questo tentativo non è...

Eva A. Provenzano

Il vicedirettore della Gazzetta dello Sport ai microfoni di SkySport24 commenta la giornata dedicata al tavolo della pace che si è tenuto a Roma nella sede del Coni. 

"Calciopoli? Non credo ci saranno altri tavoli. Questo tentativo non è andato a buon fine. Vedremo cosa è successo, cercheremo di ricostruire bene cosa si sono detti durante l'incontro. Magari le posizioni di Inter e Juve si sono riavvicinate. E vedremo il tipo di atteggiamento nei confronti della Figc. Sarebbe comunque importante che gli argomenti messi sul tavolo da Petrucci vengano ripresi. Servirà un'accelerata sui temi che garantiscono al calcio italiano una fase di sviluppo. Il calcio italiano deve comunque trovare una concordia che si può trvare in molti modi, non bisogna più farsi del male per non mandare il calcio nel baratro. Le uniche due persone che possono risolvere questa questione sono Moratti e Agnelli, che magari la risolvono con una stretta di mano davanti a tutti. Evidentemente qualcosa oggi è andato storto. Spero sia solo una questione di tempo. Le tifoserie spingono sulle società e hanno atteggiamenti intransigenti e questo si ripercuote sulle due società. La questione sta stufando la società".