01:00 min

ultimora

Valenti: “Stadio solo per l’Inter? Sarebbe magico. Importante è che sia grande”

Marco Astori

Le parole del tifoso nerazzurro: "L’Inter da sempre fa un numero enorme di abbonati e anche quest’anno ad ogni partita fa segnare il sold out"

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Giacomo Valenti, comico e tifoso dell'Inter, ha parlato così di un eventuale stadio solo per i nerazzurri: «Beh, sarebbe bello e magico, ma non credo che il club oggi possa permettersi un investimento del genere, da fare da solo. Ma al di là di questo, a chi non piacerebbe uno stadio tutto nerazzurro, che diventi un luogo di culto per tutti gli amanti dell’Inter? L’importante, però, è che sia uno stadio grande...».

Già, i numeri da stadio dell’Inter sono da record.

—  

«Esatto, l’Inter da sempre fa un numero enorme di abbonati e anche quest’anno ad ogni partita fa segnare il sold out. Però, nel caso specifico, vorrei uno stadio grande in modo che possa essere ancora popolare e accessibile a tutti. Il calcio è passione popolare e ha bisogno anche di prezzi popolari. Se si virasse su uno stadio piccolo, diventerebbe inevitabile anche un aumento del costo dei biglietti».

E così diventerebbe un posto per pochi...

—  

«Non c’è niente di più bello di poter andare allo stadio con un figlio: vedere tante famiglie sugli spalti dà ancora un senso a questo meraviglioso sport. Che deve rimanere passione e gioia per tutti, anche se ultimamente per molti è diventato più un business. Ci fossero stati ancora Moratti e Berlusconi alla guida di Inter e Milan, probabilmente entrambi avrebbero ragionato sul fare lo stadio separatamente».