- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Valenti: “Stadio solo per l’Inter? Sarebbe magico. Importante è che sia grande”
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Giacomo Valenti, comico e tifoso dell'Inter, ha parlato così di un eventuale stadio solo per i nerazzurri: «Beh, sarebbe bello e magico, ma non credo che il club oggi possa permettersi un investimento del genere, da fare da solo. Ma al di là di questo, a chi non piacerebbe uno stadio tutto nerazzurro, che diventi un luogo di culto per tutti gli amanti dell’Inter? L’importante, però, è che sia uno stadio grande...».
«Esatto, l’Inter da sempre fa un numero enorme di abbonati e anche quest’anno ad ogni partita fa segnare il sold out. Però, nel caso specifico, vorrei uno stadio grande in modo che possa essere ancora popolare e accessibile a tutti. Il calcio è passione popolare e ha bisogno anche di prezzi popolari. Se si virasse su uno stadio piccolo, diventerebbe inevitabile anche un aumento del costo dei biglietti».
«Non c’è niente di più bello di poter andare allo stadio con un figlio: vedere tante famiglie sugli spalti dà ancora un senso a questo meraviglioso sport. Che deve rimanere passione e gioia per tutti, anche se ultimamente per molti è diventato più un business. Ci fossero stati ancora Moratti e Berlusconi alla guida di Inter e Milan, probabilmente entrambi avrebbero ragionato sul fare lo stadio separatamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA