FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Valentini: “Conte aspira a una squadra di vertice. Sento parlare dell’Inter che…”

Valentini: “Conte aspira a una squadra di vertice. Sento parlare dell’Inter che…” - immagine 1
Intervenuto a Sportitalia, l'ex direttore generale della Figc, Antonello Valentini, ha fatto il punto sulle squadre italiane in Europa

Marco Macca

Intervenuto a Sportitalia, l'ex direttore generale della Figc, Antonello Valentini, ha fatto il punto sulle squadre italiane in Europa e della Nazionale:

Valentini: “Conte aspira a una squadra di vertice. Sento parlare dell’Inter che…”- immagine 2

E' d'accordo con Mancini quando dice che la presenza di 3 club italiani in Champions determina una crescita solo per essi e non per il calcio italiano?

—  

"Bisogna distinguere fra il calcio italiano, rappresentato dalle società che stanno facendo benissimo nelle coppe europee a dispetto dei tanti che si affrettano a gettare fango, e fra il calcio degli italiani, quello della Nazionale e di coloro che possono essere selezionati per farne parte. Il fatto, di cui parlavo prima, che solo la Lazio abbia un centravanti italiano la dice lunga sulla situazione e sulle motivazioni - legittime - di competitività internazionale che spingono i club a muoversi così".

Ma si può pensare addirittura di tornare ad essere i primi già quest'anno, in Champions?

—  

"Napoli, Milan ed Inter credo che abbiano tutte la possibilità di andare fino in fondo e provare a vincere. A mio modo di vedere il Napoli ne ha di più. In campionato è imprendibile - i napoletani facessero tutti gli scongiuri del caso - ed è una squadra così ben organizzata, così equilibrata e così divertente da vedere, che può aspirare senz'altro a vincere. Mi auguro che fra Inter, Milan e gli  Azzurri una nostra squadra alzi la coppa".

Nel calcio italiano oggi c'è un uomo molto desiderato, in quanto di nuovo libero: Conte. Dove andrà?

—  

"Può andare dappertutto. Ha un tale carisma, una tale preparazione ed una tale carica umana e competenza professionale che starebbe bene ovunque. Bisognerà vedere che cosa succede all'Inter, che cosa succede alla Roma. Conte aspira ad una squadra di vertice. Sento parlare dell'Inter che potrebbe avvicendare Inzaghi, come la Roma con Mourinho, anche se è stato smentito negli ultimi giorni. Sarei contento di rivedere Conte in Serie A: sarebbe un valore aggiunto".

(Fonte: Sportitalia)

tutte le notizie di