03:24 min

ultimora

Valentini: “Douglas Luiz non un grande vantaggio, Theo va fuori di testa. Maldini…”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni dell'ex dirigente della FIGC sui temi caldi della Serie A e sulle convocazioni di Spalletti in Nazionale

Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, ha parlato della Nazionale di Luciano Spalletti a TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà.

Juve, Douglas Luiz escluso anche dalla Nazionale. Cosa pensare di questo calciatore?

"Dubbi su Motta non ne ho, penso che il giocatore abbia bisogno di più tempo per ambientarsi. Finora non è stato un grande vantaggio per la Juventus, ma gli darei ancora un po' di tempo. Anche se nel calcio italiano la pazienza non esiste".

Milan, cosa fare con Theo Hernandez?

"A me il giocatore piace, ha forza fisica, destrezza, però in effetti c'è sempre qualcosa che manca. E' una delusione da questo punt odi vista. Il peso della fascia di capitano dovrebbe tenerlo su un comportamento lineare, invece ogni tanto va fuori di testa, come a Firenze. Io però gli rinnoverei il contratto, ha grosse potenzialità".

Un pensiero sulle convocazioni in Nazionale di Pisilli e Maldini?

"È doveroso riconoscere quello che il campionato ti segnala. Credo che meritino di entrare nel giro azzurro. Che sia avvenuto ora e non dopo conta meno, credo che Spalletti faccia bene, soprattutto in partite che non ti mettono pressione della qualificazione alla coppa del mondo. Stanno facendo bene in campionato ed è giusto fargli respirare l'aria della Nazionale".