Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Antonello Valentini, dirigente sportivo, ha parlato così del fatto che i giovani italiani abbiano poco spazio: “Fa bene Spalletti a dire che forse è meglio andare all’estero per i giovani italiani, lì forse hanno più coraggio nel lanciarli e nel farli giocare. La sua riflessione è sacrosanta, io non credevo che Spalletti potesse immedesimarsi così bene nel nuovo ruolo di ct.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Valentini: “Ha ragione Spalletti, i giovani vadano all’estero. Guardate gli attacchi in A”
Le parole del dirigente sportivo: "Vogliamo vedere le rose delle squadre di Serie A? L’Inter con Lautaro-Thuram, il Milan con Giroud-Rebic, il Napoli con Osimhen-Simeone"
Stiamo parlando delle difficoltà di fare gol, ma vogliamo vedere le rose delle squadre di Serie A? L’Inter con Lautaro-Thuram, il Milan con Giroud-Rebic, il Napoli con Osimhen-Simeone, la Roma con Dybala-Lukaku, se poi gli italiani come Raspadori stanno in panchina è difficile. A quel punto Spalletti deve fare affidamento a Scamacca e Retegui, il problema però è strutturale. Bisogna prendere atto di questa soluzione e cercare di lavorare per valorizzare la scuola italiana”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA