02:22 min

ultimora

Valore del Brand, domina il Real Madrid: nessuna italiana nella top 10. L’Inter…

Alessandro De Felice

La classifica delle società di calcio secondo il valore del brand: Real Madrid in testa, mentre l'Inter e le italiane...

Il Real Madrid si conferma il brand di maggior valore del mondo. Secondo il report pubblicato da Brand Finance, il club di Florentino Perez è al primo posto, davanti a Barcellona e Manchester United. Un podio con cifre in calo ma posizioni invariate rispetto al 2020.

Per quanto riguarda la Serie A, nessun club è nella top 10. La prima è la Juventus (11°) con 565 milioni, il 16% in meno rispetto al 2020. Poi l'Inter, che si piazza al quattordicesimo posto con 381 milioni (-18%) e un valore d'impresa pari a 986 milioni di euro.

Come riporta Calcio&Finanza, cala invece drasticamente il Milan, che dopo il -35% del 2020 fa registrare un altro calo di oltre il 29% perdendo sette posizioni in classifica e arrivando a toccare quota 153 milioni di euro. In controtendenza l’enterprise value, che cresce invece del 15% a 338 milioni di euro.