ultimora

Valore del brand: Bayern Monaco primo, l’Inter è 15esima. Ecco quanto vale

Alessandro De Felice

In una tabella con dati di Brandfinance, il quotidiano Il Giornale, mostra l’attuale valore del brand dei più importanti club di calcio, espresso in milioni di dollari. Al primo mostro con una cifra monstre capeggia la classifica il Bayern...

In una tabella con dati di Brandfinance, il quotidiano Il Giornale, mostra l'attuale valore del brand dei più importanti club di calcio, espresso in milioni di dollari. Al primo mostro con una cifra monstre capeggia la classifica il Bayern Monaco di Guardiola con un valore di ben 860 mln, seguito a ruota dal Manchester United con 837 mln. Sul gradino più basso del podio si posiziona il Real Madrid che ha un valore di 621 mln.La prima delle italiane è il Milan invece in 9 posizione con i suoi 263 mln di dollari. L'Inter invece è 15esima con 151 mln di dollari e l'accordo siglato per altri dieci anni con la Nike, è il primo passo verso la valorizzazione del brand nerazzurro.