ultimora

Valverde: “L’Inter ha questo DNA, non si arrende mai. Icardi? Sembra che non c’è e poi…”

Andrea Della Sala

Il tecnico del Barcellona ha parlato dopo la gara contro l'Inter

La gara di San Siro tra Inter e Barcellona termina 1-1, i blaugrana si mantengono al primo posto a due gare dalla fine del girone di qualificazione. Dopo la partita, il tecnico del Barcellona Valverde ha parlato in conferenza stampa:

VIRTU -"Abbiamo fatto una grandissima partita. Volevamo venire qui e classificarci, volevamo vincere per arrivare primi. Abbiamo fatto di tutto per vincere. Ottima partita, ma ci è mancata la finalizzazione, ma la virtù dell'Inter è questa: riorganizzarsi negli ultimi momenti e ne hanno vinte parecchie di partite così. Siamo soddisfatti perché volevamo qualificarci e ce l'abbiamo fatta".

MALCOM - "Malcom ha fatto gol alla prima palla toccata, calcia bene con entrambe i piedi, ha sfruttato la meglio l'occasione che gli è capitata".

SODDISFATTO - "Nel primo tempo abbiamo sofferto qualche contropiede, riuscivano a uscire e a salire bene. A volte va interpretato bene il gioco, bisogna capire quando essere più compatti per non prendere imbucate. Abbiamo giocato contro una grande squadra e in una grande atmosfera, ma abbiamo fatto una partita completa. L'obiettivo è sempre quello di aggiungere punti, ogni partita ha la sua difficoltà e va gestita al meglio. Vado via soddisfatto da Milano, siamo qualificati".

SUPERLEGA - "Superlega? Lo è già la Champions, uno spettacolo straordinario. Rivalità corretta tra le due squadre, bella atmosfera".

INTER - "Ha un obiettivo chiaro, si propone in avanti, attacca e cerci dif erire l'avversario. Per noi questa partita era fondamentale, non so quale sarà il percorso dell'Inter, ma bisogna stare attenti perché ha un DNA dove c'è scritto che non si arrendono mai. Sono riusciti a sfilarci questa vittoria. Penso che scenderà con questa idea in campo anche col Tottenham".

MESSI - "Decisione condivisa con la squadra. Dovevamo prenderci cura del giocatore, tenendo conto di questa partita, dell'intensità e di tutti i contrasti. Non volevamo correre rischi". 

COUTINHO - "So bene di cosa è capace, si è preso responsabilità ed è stato attivissimo, purtroppo non è riuscito a fare gol".

SUAREZ - "Deve continuare a provarci, ha fatto un partitone, saliva e tornava in difesa. Il gol va cercato continuamente".

ICARDI - "Se avessimo giocato in 12 avremmo vinto. Icardi grande attaccante, ma siamo contenti di quello che siamo. Anche se sembra non esserci poi viene fuori con una perla".