ultimora

Valzer di panchine, l’Inter sicura di non cambiare. Milan e Juve devono…

Valzer di panchine, l’Inter sicura di non cambiare. Milan e Juve devono… - immagine 1
In vista della prossima stagione, molti club cambieranno allenatore. Il club nerazzurro sicuro di continuare con Inzaghi
Gianni Pampinella Redattore 

In vista della prossima stagione, molti club cambieranno allenatore. Potrebbe innescarsi un valzer delle panchina che coinvolgerebbe molte big come sottolinea la Stampa. "La decisione di Klopp di lasciare il Liverpool a fine stagione, dopo nove stagioni in cui ha vinto tutto, ha stravolto i programmi e non è rimasta isolata, visto che poco dopo è arrivato il passo indietro di Xavi con il Barcellona e nei giorni scorsi il Bayern Monaco ha annunciato che Tuchel andrà via a fine campionato. Aggiungendo il Napoli che è già al terzo allenatore in otto mesi. I campioni di Spagna, Germania e Italia sono già sicuri di dover trovare un altro tecnico per fondare un nuovo progetto e curiosamente".

Valzer di panchine, l’Inter sicura di non cambiare. Milan e Juve devono…- immagine 2

"Ci sono, poi, i casi di Juventus e Milan che devono decidere se prolungare l’avventura con Allegri e Pioli. Entrambi sono vincolati fino al giugno 2025, oppure cambiare guida tecnica in estate perché questi club non hanno mai iniziato un’annata con il proprio allenatore in scadenza. Il quadro è in evoluzione e i dirigenti di mezza Europa si stanno già muovendo, anche perché solo Real Madrid, Manchester City, Inter e Psg sono sicuri di non cambiare". 


Valzer di panchine, l’Inter sicura di non cambiare. Milan e Juve devono…- immagine 3

 

"Alla finestra, poi, ci sono gli allenatori senza contratto pronti a rientrare e quelli che ambiscono ad un salto di qualità. Nel primo elenco ci sono top manager come Zidane, Conte e Mourinho, mentre tecnici come De Zerbi o Thiago Motta sono pronti a farsi corteggiare dopo aver lanciato due cenerentole come Brighton e Bologna. Se il primo sembra destinato al Barça oppure al Chelsea (Pochettino sta deludendo) che ha appena preso il direttore sportivo del Brighton, il secondo è al centro delle attenzioni del Milan e può finire alla Juventus se dovesse concludersi l’era Allegri. I bianconeri, però, non hanno preso ancora alcuna decisione e sarà decisivo l’incontro in programma nel mese di marzo con l’allenatore livornese per stabilire il futuro".

(La Stampa)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.