ultimora

Van der Gijp consiglia l’Inter: “Vertonghen, bel piede. Ma non è un centrale. In Belgio…”

Daniele Mari

Pioggia di critiche su Jan Vertonghen in Olanda, dopo la disastrosa prestazione contro l’Utrecht. Il centrale belga è stato ritenuto uno dei principali responsabili della debacle dell’Ajax. L’ex giocatore del Psv, Renè Van der...

Pioggia di critiche su Jan Vertonghen in Olanda, dopo la disastrosa prestazione contro l'Utrecht. Il centrale belga è stato ritenuto uno dei principali responsabili della debacle dell'Ajax. L'ex giocatore del Psv, Renè Van der Gijp, ritiene che i problemi di Vertonghen siano legati alla posizione in campo, sbagliata secondo lui.

"Vertonghen è un buon difensore centrale - ha detto Van der Gijp, come riferito da fcinter1908.it - perché è forte, possente e con un buon piede. Ma è troppo lento per giocare al centro. Non è un caso che nel Belgio lo facciano giocare terzino sinistro. Non lo ritengono adatto per fare il centrale. E io penso che abbiano ragione. A Vertonghen piace molto uscire palla al piede, ma dovrebbe imparare da Carvalho, che gioca semplice eppure ha collezionato 75 partite con la nazionale portoghese".