Pierre Van Hooijdonk, ex attaccante olandese, ai microfoni di Ziggo Sport ha voluto elogiare il connazionale Denzel Dumfries, punto di forza dell'Inter e proatgonista di una stagione di altissimo livello:


ultimora
Van Hooijdonk: “Dumfries non è solo potenza fisica. Importante per Inter e Olanda”
"Nel primo tempo ha avuto qualche momento di difficoltà con Osman, ma nel secondo tempo non ha avuto alcun problema. Si vede che è molto importante nel suo ruolo. Ha sempre la potenza fisica per entrare in area e bombardare gli attaccanti con buoni cross. Mi piace il modo in cui gioca. È forza fisica, ma non solo, perché altrimenti gli faremmo un'ingiustizia. È anche un giocatore che sa esattamente dove si trovano i centrocampisti e i difensori centrali. Quindi c'è davvero molto di più da offrire in questa analisi".
LEGGI ANCHE
"Perchè è esploso tardi dopo aver giocato a lungo fra i dilettanti? Si vedono molti giocatori che hanno bisogno di un'intera carriera per maturare. Sono un po' più lenti in termini di apprendimento. Questo non significa che non siano bravi, è solo che a diciotto anni non vengono mai definiti super talenti. Ma se continui a crescere... Ora Dumfries è un giocatore di grande valore per la nazionale olandese, e anche qui all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA