00:16 min

ultimora

Vanni: “Inter sembra portare ovunque San Siro nello zaino. Anche le riserve…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giornalista ha analizzato su DAZN il momento vissuto dai nerazzurri che fanno la partita ovunque vadano

Franco Vanni, giornalista de La Repubblica, ospite di Super Tele, su Dazn, ha parlato del momento vissuto dall'Inter di Inzaghi dopo la vittoria contro il Lecce per quattro a zero. «L'impressione che dà l'Inter è di giocare ovunque in casa. Sono curioso - ha sottolineato il giornalista - di vedere se farà anche a Madrid questo tipo di partite che sta facendo ovunque in Italia. Sembra si porti dietro San Siro nello zainetto e faccia la partita ovunque arrivi».

«Anche questa Inter con 7 cambi: vero che ha una buona panchina ma non era la stessa squadra che ha giocato finora ed è impressionante. La differenza reti dei nerazzurri è più alta rispetto ai gol fatti dal Milan, la seconda che ha segnato di più in Serie A», ha aggiunto.

«Ormai l'Inter attacca stabilmente con nove uomini e i due centrali di difesa esterni, i cosiddetti braccetti, giocano da mezzala stabilmente. Una cosa a favore di Inzaghi è che non ha gli scontenti. Klaassen che ha quasi zero minuti, che ne ha fatti di gol in carriera, ad ogni partita viene elogiato dal tecnico. Ad esempio, Sanchez tranquillo è una specie di miracolo. Certi elogi sono anche un modo dell'allenatore per evitare anche i casi come Gagliardini della passata stagione».

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.