- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Domani sera l'Italia under 19 si giocherà il titolo europeo in finale contro la Francia del figlio di Thuram. In tribuna prevista la presenza di Carlo Tavecchio e il selezionatore dell'Under 21 Gigi Di Biagio. Il ct dei giovani azzurri ha parlato in conferenza stampa, elogiando non solo i singoli come Dimarco ma anche l'impegno e la volontà del gruppo:
"Abbiamo sopperito alla superiorità individuale delle diverse Nazionali che abbiamo affrontato grazie all'unità del gruppo. I ragazzi sono stati meravigliosi poiché, a differenza dei loro coetanei qui presenti, non hanno avuto le stesse occasioni di misurarsi in campionati di prima serie come è successo a molti giocatori del Portogallo o dell'Inghilterra. Dimarco ha recuperato dall'indolenzimento muscolare: è sicuramente un grande giocatore, ma quello che ha fatto è stato anche grazie alle occasioni che ha creato l’azione di gruppo".
Anche il neo-allenatore dell'Italia Giampiero Ventura ha inviato il suo in bocca al lupo ai ragazzi:
"Voglio fare i complimenti alla Nazionale Under 19 che domani si giocherà la finale europea, hanno dimostrato che con il lavoro e il sacrificio è possibile raggiungere gli obiettivi più importanti. Il loro cammino dimostra che si deve e si può puntare sui giovani calciatori italiani. Faccio a tutti loro, allo staff e al tecnico Paolo Vanoli il mio in bocca al lupo, sono sicuro che daranno il massimo per diventare campioni d'Europa".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA