01:17 min

ultimora

Vanoli: “Maripan non può fare un errore del genere. Ma faccio i complimenti ai miei”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Paolo Vanoli dopo Inter-Torino 3-2, match valido per la 7° giornata deciso dalla tripletta di Thuram

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell'Inter sul Torino per 3-2, Paolo Vanoli ha parlato così del match:

"Su Zapata incrociamo le dita, sembra una distorsione al ginocchio, aspettiamo gli esami strumentali"

Su Maripan

"Un giocatore della sua esperienza non deve fare un errore del genere, soprattutto ad inizio partita. Faccio i complimenti alla squadra perché hanno dovuto dare tutti qualcosa in più ma lo spirito è stato eccezionale"

Dove può arrivare il Torino?

"Questa squadra ha dei valori, da assemblare soprattutto in difesa. Oggi abbiamo fatto vedere che abbiamo dei valori e dobbiamo ancora lavorare. Un allenatore deve essere bravo, anche nelle sconfitte, a far vedere le cose positive e su queste ci si deve lavorare. Non ci siamo illusi quando eravamo primi in classifica, neanche ci perdiamo d'animo. Se fai una prestazione del genere in dieci contro una squadra veramente forte e rischi di pareggiarla, vuol dire che abbiamo dei valori. Prima del rosso siamo partiti un po' timorosi, se vediamo gli ultimi 10' vediamo il coraggio, quando sei libero mentalmente fai qualcosa in più, è un passaggio da migliorare"