ultimora

Torino, Vanoli: “Arrabbiato per il primo tempo, dobbiamo crederci di più. A volte…”

Matteo Pifferi Redattore 
Il Torino nel prossimo turno di campionato sfiderà l'Inter. Paolo Vanoli, allenatore dei granata, commenta il KO con la Lazio

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Lazio, il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato così:

"Bisogna partire dal secondo tempo, abbiamo mostrato voglia e determinazione. Sono arrabbiato per il primo tempo, su questo bisogna lavorarci, eravamo lenti, attaccavamo poco la profondità. Ci era successo anche con l'Empoli, su questo dobbiamo lavorarci"

"Quando siamo liberi di testa siamo un'altra squadra e l'abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Bisogna fare un giro palla in più, bisogna avere pazienza prima di trovare le punte, anche le mezzali devono aprirsi lo spazio. Bisogna avere la personalità di avere più pazienza, oggi non l'abbiamo avuta. Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio ma eravamo troppo sbilanciati. Dobbiamo credere molto di più in quello che stiamo facendo, dobbiamo alzare la testa, tirare su le maniche e lavorare. Tutto dipende dall'atteggiamento, dalla voglia. Con la mente libera l'abbiamo fatto ad inizio campionato, a volte ci spegniamo e subiamo troppo l'errore, la non tranquillità di trovare la giocata. Bisogna essere più sereni e migliorare tecnicamente"