ultimora

GdS – Inter, vantaggio enorme per Dybala. Ma la sua attesa non sarà infinita

Fabio Alampi

I nerazzurri sono da tempo sull'attaccante argentino, che è pronto ad accettare la sfida, ma l'attesa può rivelarsi fatale

L'Inter rimane in pole position per Paulo Dybala. Secondo La Gazzetta dello Sport, tuttavia, questa attesa potrebbe consentire l'inserimento di altri club, in primis l'Atletico Madrid: "L'Inter ha un enorme vantaggio su tutta la concorrenza per l'ormai ex Juve, ma, quando si parla di calciomercato, le certezze arrivano soltanto con le firme e le ufficialità. Prima di assicurarsi la Joya, i nerazzurri hanno la necessità di liberarsi degli stipendi di Arturo Vidal e Alexis Sanchez, con l'obiettivo di chiudere queste partenze entro la fine della settimana, se possibile. Dybala aspetta pazientemente e si gode la nazionale argentina, consapevole che arriverà il momento di prendere una penna in mano e legarsi agli ex campioni d'Italia.

Le tempistiche, però, non sono assolutamente secondarie, perché non si può dare per scontato che la Joya aspetti a lungo. Un ulteriore pressing dei Colchoneros, prevedibile finché il trasferimento non sarà ufficiale, potrebbe a un certo punto cambiare le carte in tavola. Al di là dell'accordo verbale con l'Inter, infatti, Dybala è libero: le attenzioni dell'Atletico Madrid, a lungo andare, potrebbero essere apprezzate da un calciatore che vuole sentirsi importante per questo sua rinascita, di sentirsi una priorità. Al momento Paulo porta pazienza, ma Simeone appollaiato con il colpo in canna può mettere fretta all'Inter".