01:18 min

ultimora

Milan-Lecce, Var: “Krstovic da giallo. Ma come rosso? Dato rosso? Va bene dai, ci mancherebbe”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Durante la revisione in sala VAR si sente prima "Secondo me non c'è violenza. Dà il rosso, come rosso? Ha fatto rosso. Va bene dai, confermiamo"

Durante Oper Var, su DAZN, sono stati analizzati i casi diMilan-Lecce, in particolare si è parlato dell'espulsione di Krstovic e si è sentito il dialogo tra arbitro e VAR. "Fallo per la difesa", "Come è questo fallo?", si sente dal VAR. E ancora: "Giallo, gli fa giallo". Si ferma sul punto di contatto l'azione e si guarda dall'alto.

In sala VAR si sente prima parlare di un fallo non proprio violento in cui il giocatore prova a prendere il pallone, poi si vede l'arbitro dare il rosso e si conferma il rosso. "Cioè è brutto però prova a prendere il pallone, secondo me non c'è violenza. Rosso? Come rosso? Ha fatto rosso. Allora va bene dai. Non avevo visto il colore del cartellino. Confermiamo assolutamente, sì assolutamente. Certo, certo. Check completato, rosso confermato".

"Valeri fraintende e vede il cartellino e pensa sia il giallo, sicuramente l'intervento è contemplabile nel grave fallo di gioco perché c'è un intervento in cui prova a giocare il pallone, ma c'è una gamba tesa, un tacchetto esposto, intensità ed è un grave fallo di gioco", ha spiegato in studio il dirigente della CAN Dino Tommasi.

In studio Giaccherini: "Va bene rispettare il regolamento ma serve buon senso da parte dell'arbitro, non vedo in Krstovic voler entrare in maniera scorretta, non lo fa appositamente e forse neanche lo vede arrivare. Mi sarebbe girato molto prendere questa espulsione da giocatore".


(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.