ultimora

Vargiu: “Prima di Aubameyang bisogna sfoltire la rosa. Su Strama…”

L’agente Fifa Luca Vargiu intervenendo a ilSussiadiario.net ha parlato del mercato dell’ Inter: piace Aubameyang del St. Etienne, ma prima bisognerà sfoltire la rosa e capire la posizione di Andrea Stramaccioni. L’estate...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Luca Vargiu intervenendo a ilSussiadiario.net ha parlato del mercato dell' Inter: piace Aubameyang del St. Etienne, ma prima bisognerà sfoltire la rosa e capire la posizione di Andrea Stramaccioni.

L'estate porterà una rivoluzione in casa Inter?Dipenderà tutto dalla posizione di Stramaccioni. L'Inter ha avuto una stagione travagliata, a tratti anche sfortunata, mi riferisco agli infortuni. Non credo che l'Inter si aspettasse una stagione lontana dai vertici. Si pensava dovesse essere l'inizio di una svolta. E' chiaro invece che ora l'Inter deve intervenire sul mercato per rimediare agli errori del pessato.

A quali si riferisce in particolare? A bocce ferme, la questione di Sneijder si sarebbe dovuta trattare in modo diverso; e pensiamo poi a chi è stato preso per sostituire Milito. Rocchi è un ottimo giocatore, ma non è da Inter. Sicuramente ci vorrà un lavoro di rinnovo profondo: non una rivoluzione, ma quasi. Magari anche con l'inserimento di qualche giovane.

Ci sarà sempre Stramaccioni? Credo che abbia dimostrato di poter lavorare in questa società. Non so se verrà confermato, penso se la giochi in queste partite nonostante Moratti gli abbia dato fiducia. Comunque, con lui o meno bisognerà agire sul mercato.

Si parla di Aubameyang…Sì, è uno dei nomi possibili e credo sia un buon acquisto. Ha il suo costo, ma non penso che l'Inter abbia grossi problemi economici, ma certo dovranno vendere qualcuno, anche per sfoltire la rosa di quei giocatori in età avanzata. Bisognerà aprire un nuovo ciclo, ma non sarà facile.

Perchè?Quando si riparte, bisogna mettere in conto tempo, risultati che non arrivano e persone giuste con cui lavorare. Questo sarebbe dovuto essere il primo anno di un nuovo ciclo: dovesse essere confermato Stramaccioni, allora questo primo anno non sarà stato buttato.

Viceversa?Dovesse essere cambiato allenatore per arrivare a un tecnico affermato, allora bisognerebbe ripartire e si sarebbe sprecato un anno. Una cosa è certa: l'Inter non potrà più permettersi una stagione così deludente, perchè i risultati sono stati troppo altalenanti e non è certo colpa esclusivamente degli arbitri se è andata così.