ultimora

Vargiu: “Sneijder? Si parla poco quindi c’è una trattativa. Lo vogliono…”

Francesco Parrone

Da grande esperto di mercato inglese, l’agente Luca Vargiu ha analizzato il caso Wesley Sneijder. Allora, Vargiu: Sneijder andrà sicuramente via a Gennaio? Sarebbe bene per tutti, per Sneijder in primis e per il calcio in generale e non...

Da grande esperto di mercato inglese, l'agente Luca Vargiu ha analizzato il caso Wesley Sneijder.

Allora, Vargiu: Sneijder andrà sicuramente via a Gennaio? Sarebbe bene per tutti, per Sneijder in primis e per il calcio in generale e non soltanto per i tifosi dell'Inter, che si riuscisse a risolvere questa situazione. Da quello che mi risulta c'è la volontà da parte di tutti di affrontare e risolvere il problema, magari in questi giorni se ne parla meno a livello ufficiale e quindi questi di solito sono segnali premonitori di una trattativa in atto. Non dico che si parli necessariamente di una ricomposizione, anzi, ma una soluzione si sta trovando.

La destinazione è l'Inghilterra?In questi giorni in Inghilterra sono circolati nomi di diverse squadre, c'è sicuramente il Tottenham, ma anche il Liverpool ha mostrato un concreto interessamento, senza contare la questione legata al QPR, che in ogni caso rimane un ulteriore bell'attestato di stima. L'Inghilterra lo accoglierebbe a braccia aperte e lui in Premier League ci starebbe benissimo. Come dicevo, mi auguro che per il bene del calcio la situazione di Sneijder si possa risolvere già a Gennaio: è un peccato e uno spreco per tutti non vederlo giocare. Quindi penso che qualcosa si muoverà e ho ragione di credere che si muoverà in questa finestra di mercato. In caso contrario sarebbe un vero e proprio delitto.

A che condizioni si può chiudere la trattativa per vedere Wesley in Premier? Certo il costo del cartellino non deve essere esorbitante e comunque Sneijder dovrà mostrare maggiore malleabilità sul discorso del suo ingaggio, ma dall'Inghilterra potrebbero arrivare offerte, anzi forse sono già arrivate. Vedremo se si riuscirà a concretizzare.