- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Varriale: “De Laurentiis perfetto”. E perché non hai twittato dopo Empoli-Napoli? Lui risponde così
"Presa di posizione perfetta. Al di là degli episodi nessuno in buona fede può negare l'urgenza di modificare il protocollo Var, per salvaguardare uno strumento essenziale per la credibilità del nostro calcio. O si vuole tornare al "ci può stare" che piace tanto ai nostalgici?". Così Enrico Varriale, giornalista simpatizzante del Napoli, in merito al recente comunicato pubblicato dal club azzurro a firma di Aurelio De Laurentiis.
Stefano Vicini, un tifoso dell'Inter, gli ha però educatamente chiesto: "Buongiorno Enrico, una domanda lecita e cortese, ma hai fatto lo stesso tweet anche dopo le parole del dg dell’Empoli, quando sosteneva le stesse cose. Il mio account non è anonimo e la domanda non ha offese ne dietrologie, sarebbe cortese avere una risposta. Grazie". Arriva la replica di Varriale: "Le rispondo proprio perché si pone in modo educato. Se legge bene quanto ho scritto il discorso va al di là degli episodi. Il Var così com'è funziona poco e male. È stato sterilizzato da un protocollo che ne limita l'originale funzione di limitare gli errori arbitrali. È chiaro?".
Vicini incalza: "Quello che ha scritto è molto chiaro ma non ha risposto alla mia domanda, ma capisco che il tifo possa andare oltre alla coerenza. Gli episodi sono identici, a Empoli e a Milano, questo va chiarito, ma non l’ho letto da nessuna parte". Ancora Varriale: "Gli episodi,a mio giudizio,non sono identici. Ma il tema è che chi,come me,crede profondamente nell'utilità del VAR, deve denunciare il fatto che si stia facendo di tutto per svilirlo. Tornare alla discrezionalità del "ci può stare" denunciato da Rafa Benitez è il vero pericolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA