00:14 min

ultimora

Varriale: “Napoli a -7 dall’Inter, palla a De Laurentiis: non può rimanere a guardare”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il pensiero del giornalista tifoso del Napoli a proposito del falso avvio che ha visto allontanare la vetta

Enrico Varriale, noto giornalista, su Twitter ha parlato momento del Napoli campione d'Italia che si è allontanato dalla vetta negli ultimi turni. Queste le sue considerazioni: "Non è semplicistico valutare il rendimento scarso di Osi, e Kvara, come il problema principale del Napoli. Continuo a pensare che i veri errori di Garcia più che tattici siano psicologici. Sostituire il nigeriano, dopo l'errore dal dischetto non è stata un'idea geniale.

Questo non giustifica l'assurda reazione del bomber ma,come pure con Kvara, evidenzia lo scarso feeling del tecnico con i due protagonisti dello scudetto, che pure l' anno scorso venivano spesso sostituiti da Spalletti senza fare troppe polemiche. Uno dei punti forti del mercato, è stato quello di aver resistito alle sirene per i 2 gioielli. Ma la situazione dei rinnovi va affrontata perché nel calcio di oggi è impensabile che il georgiano, inserito tra i 30 del Pallone d'oro, guadagni la metà di Demme.

Con 7 punti di distacco dall'Inter è tempo di uscire dagli equivoci per non compromettere sin da ora la stagione. E la palla passa, inevitabilmente, a De Laurentiis. Il tweet di ieri è un atto dovuto ma non basta. Il presidente deve difendere le sue scelte, su Garcia e mercato. Le ha fatte in totale solitudine seguendo un istinto in questi anni quasi sempre vincente. Ma ora non può delegare e per risolvere i contrasti evidenti tra tecnico e squadra deve scendere in campo o al fianco dell'allenatore o sostituendolo. Non può più rimanere a guardare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.